bandiere Il CUS Ancona gestisce gli impianti sportivi dell’università dal 1971, anno d’istituzione dell’Università di Ancona, ed è luogo d’incontro per gli studenti universitari amanti dello sport.
La sua base operativa e gli impianti sportivi si trovano nel quartiere di Posatora ad Ancona, unendo un’ottima raggiungibilità ad una location tranquilla e immersa nel verde alla periferia di Ancona.
I suoi tesserati hanno a disposizione istruttori qualificati e una vasta scelta di attività da poter praticare, alcune gestite direttamente dal CUS altre in convenzione con palestre private locali.
 parcheggio campo_calcio_5_c campo_calcio_5_bcampo_calcio_5_d
Gli impianti CUS Ancona si compongono di una moderna struttura ricettiva che comprende alcuni uffici, una segreteria per le funzioni di prenotazione organizzazione degli spazi sportivi, una sala per il tennis da tavolo, e una sala pesi con annessi spogliatoi. All’esterno dispone di altri due ampi spogliatoi, due campi di calcio a 5 al coperto, di cui uno convertibile anche per il tennis indoor, un’ampia zona verde con prato e parete per arrampicata, un campo da calcio, e due campi da tennis all’aperto recentemente aggiornati con un nuovo fondo in erba sintetica, non manca inoltre un ampio parcheggio interno che garantisce un’ottima ricettività per tutti coloro che partecipano alle attività sportive sia come atleti che pubblico.
parete campo_tennis_a campo_calcio_a campo_calcio_b