Rubrica – Succede nel weekend

PRIMA SQUADRA- E’ il sabato dell’inizio per il Cus Ancona Calcio a 5. Al PalaCus ci sarà la prima gara ufficiale della Stagione Sportiva 2017-2018, che vedrà contrapposta alla formazione di casa l’Alma Juventus Fano. L’occasione è il primo turno di Coppa Italia che quest’anno prevede la partecipazione di tutte le formazioni della cadetteria, in un format assolutamente rinnovato. C’è grande curiosità per conoscere da vicino i protagonisti in biancoverde, che sono più che mai intenzionati a partire con il piede giusto. Assenti Bartolucci e Qorri, al netto di sorprese dovrebbe essere convocato anche Giacomo Cassaro, che ha ormai smaltito l’infortunio.
La diretta streaming della gara:

JUNIORES- Prima di campionato per i ragazzi di Peppe Gallozzi. Sul campo del Real San Costanzo, domenica ore 18.00, andrà in scena la prima giornata del Girone A. I biancoverdi, reduci dal passaggio del turno in Coppa Marche, cercheranno di iniziare con il piede giusto anche in questa occasione dovendo far fronte alle assenze di Florio, Orellana e di Brasili. Non ci sarà neanche mister Gallozzi, assente per motivi personali, che sarà sostituito dal vice Donzelli.


ALLIEVI-
Sarà in trasferta il battesimo per gli Allievi guidati in questa stagione da Gianluca Latini. Novità rispetto agli anni passati, la collocazione nel Girone Sud per i dorici che li vedrà impegnati contro molte avversarie inedite. Il primo atto è previsto sul campo del MonteCosaro, dove Marchetti e compagni scenderanno in campo contro l’Audax padrona di casa. Calcio d’inizio alle 10.30. Indisponibile Dubini, rientra tra i convocati Sebastiano D’Amico.


GIOVANISSIMI-
Ancora Coppa Marche invece per i baby anconetani di Alberto Dubini. Dopo il 2-7 dell’andata, al PalaCus andrà in scena la gara di ritorno con le Cantine Riunite Tolentino dove l’obiettivo sarà quello di legittimare il passaggio del turno. Sarà la prima casalinga anche per questi ragazzini di cui già ad oggi se ne parla un gran bene.

Ufficio Stampa Cus Ancona